La Bomboniera Srl si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita dandone comunicazione alla clientela.
1. Oggetto del contratto online e sua conclusione
Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, La Bomboniera Srl (sede legale e amministrativa in Via Einstein, 3/C – 30036 Santa Maria di Sala (Venezia) IT - CF e P.Iva 02181520277 - Iscr.Trib. VE Soc. 29166 Vol. 34644 C.C.I.A.A. NR.201348 - Capitale Sociale Euro 10.400 i.v.) e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.labombonieraonline.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
2. Modalità d'acquisto
Il cliente per effettuare l'acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.
Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul sito sono comprensivi di IVA.
L'ordine dei prodotti deve essere effettuato sul sito, effettuando prima la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l'acquisto.
3. Obblighi dell'acquirente
Durante l'inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all'acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.
L’inserimento di dati personali falsi autorizza La Bomboniera Srl a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente è considerato unico responsabile dell'inserimento dei propri dati.
4. Trattamento dati personali
Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto autorizza La Bomboniera Srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
I dati personali sono raccolti con modalità telematiche in forma crittografata e trattati in relazione alle finalità di commercializzazione dei prodotti del negozio La Bomboniera, nella qualità di Titolare da: La Bomboniera Srl, via Einstein, 3/C – 30036 Santa Maria di Sala (Venezia) - Italy. Per maggiori dettagli vedi anche la
Privacy Policy.
I dati personali saranno trattati da incaricati preposti alla gestione ed all'evasione dell'ordine, dall'amministrazione, al marketing, al servizio clienti e potranno essere comunicati a società esterne per l'invio di materiale promozionale ed agli istituti bancari.
Potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7, D.LGS. 196/'03 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.) e richiedere l'elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento scrivendo a La Bomboniera Srl all'indirizzo email info@labombonieraonline.it.
5. Responsabilità
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Si accetta con riserva'' sul cedolino accompagnatorio, specificando sul cedolino stesso il motivo della riserva effettuata. (esempio: collo ammaccato, si accetta con riserva)
ATTENZIONE: L’eventuale apposizione di riserva deve essere effettuata sul cedolino trattenuto dal corriere e non sulla propria copia. Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Giacenza:
Il corriere espresso consegnerà direttamente presso il domicilio indicato al momento dell'ordine.
Se non sarà presente nessuno al momento della consegna, lo spedizioniere lascerà un foglio di "avviso consegna" con eventuali recapiti telefonici per fissare un nuovo appuntamento. Se il destinatario, non provvederà a ritirare il pacco entro 2 giorni dal primo passaggio dello spedizioniere, il corriere applicherà una tassa di fermo deposito pari a €10 da sommare al totale della spedizione a carico del destinatario.
Se anche quest’ultimo tentativo di consegna non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla La Bomboniera Srl, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione e giacenza.
6. Diritto di recesso Art. 64/67 del D.Lgs 206/2005
Il consumatore che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di P.Iva.
Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax (041 487657). Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al fornitore (La Bomboniera Srl, Via Einstein, 3/C – 30036 Santa Maria di Sala (Venezia) – Italy).
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la La Bomboniera Srl.
I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Solo in tal caso l'amministrazione provvederà al rimborso dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.).
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto).
7. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
La Bomboniera Srl si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente punto 3 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l'effetto, l'inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto Art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per La Bomboniera Srl di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.
8. Giurisdizione e foro competente
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana. Fatta salva, la disposizione di cui all'Art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Venezia.